SpiderPorkMania..

..non so voi.. ma io ormai sono uno SpiderPorkManiaco..

..almeno in Italia, la cosa sembra abbastanza diffusa. Girano video deliranti di gente che fa camminare i propri animali (vivi?) a testa sutta per i varii soffitti di casa..

 ..cani, jatti, peluches.. ormai chi li ferma piu'..

..SpiderPork... Salvaci tu!

In tempi non sospetti, un personaggio molto simile al nostro superporkeroe aveva gia' fatto la sua apparizione in una collana di fumetti.. il mitico Zannablu'.

..ma da un allevamento di SpiderPorks.. nesciunu SpiderSalami, SpiderNduja, SpiderSoppressata.. and so on?

..io proverei..

AddThis Social Bookmark Button

..autru che Pashmina..

... a Cefalù i sciarpi cchiu' cool sono fatte di spatuli viviiie..

Lezioni di cucina calabrese 3 : pateddhi bbucalaci sciurilli

Pateddhe, bbucalaci e sciuri i cuccuzza... e sai cosa mangi..

Lezioni di cucina calabrese 2 : sucu chi sciurilli

..falla comu voi.. sempri cucuzza è?.. ma chi scirilli.. è tutta un'altra mosica!

Consigli per l'estate...

..avendo notato questo splendido esempio di pubblicita' progresso in bella mostra nel torinese, mi permetto di segnalarla a tutte le donzelle che si accingono a fare le pulizie di primavera in vista dell'estate. Non so se abbiano voluto giocare sull'equivoco (?), sulla falsa riga dello spot della patatina, o se sbadatamente si siano dimenticati un accento trasformando così il nome del noto volatile in un futuro del verbo passare.. antanto..

Nel secondo caso, il trattamento prometterebbe sensazioni vellutate al passaggio della mano di lui (?) sulla pelle depilata..

..ma queste sono solo ipotesi.. se avete delle certezze faceteccelo sapere.

[grazie Nilu]

AddThis Social Bookmark Button

Lezioni di cucina calabrese 1 : pisci in umitu

marracumandu, il soffritto ...attenti a non brusciarlo!
Pisci in umitu.. e sai cosa mangi!

..piccoli poeti crescono.. : Aldo Spano'

Bella (sencondo me) poesia su Scilla.. by Aldo Spano'

SCIVOLA, SCIVOLA SCILLA
Scivola, scivola Scilla,
raccolta dal mare, da onde perenni incantate,
da eterne terrazze e profumi di zagara ardita;
dal canto ammaliante da finestre infiorite di nessuna sibilla,
ma solo da giovani volti fissanti speranze agognate,
per poi andar via , perso e inutile sogno di vita.
Scivola, scivola Scilla,
raccolta da nenie antiche soffuse, che offusca le menti
dal mare solcato, di spade in amore, da lontri alti e neri.
Annoiata Cariddi, segue assonnata, di là, indifferente,
il fiotto di sangue che scorga vivace dai fianchi alteri,
con le urla allegre di uomini stanchi, dagli occhi incolori.
Fra i profumi e i canti, con la storia, il mito e i misteri,
da sempre fiocina d'uomo apre la carne, lacera i cuori;
accoglie la vecchia tolda l'estrema agonia, non sente i dolori.
E il poeta, incantato da brividi e tanto morire ma tanto sorriso,
ironico e scaltro, inventò due invincibili mostri feroci.
Per non far più nessuno passare di là, ne sparse la voce,
per potersi godere, soltanto da solo, tutto quel paradiso.
Aldo Spanò 05.05.2007
Dedicata a Sabrina....
_________________
SE NON FA DEL MALE E MI FA DEL BENE, LO FACCIO.

..altre poesie di Aldo Spano' 

 AddThis Social Bookmark Button


Gennaro Ivan Dante Ringhio Gattuso..

"PENSO CALABRESE. IL TERRONE VERO HA UNA CLASSE CHE GLI ALTRI SE LA SOGNANO"
'SE UNO NASCE QUADRATO NON MUORE TONDO'

..cchiu' stai e cchiu' mi piaci stu' figghiolu!

..a me il calcio mi fa veramente poco sangue.. Ma Gattuso ambece.. spot dei telefoni a parte.. e' veramente un gran signore..

..uno che macina chilometri, con un motore alimentato a rraggia, jastime e 'nduja, uno che ha sposato una donna e non una velina, uno che a scherzi a parte.. si e' fatto spiegare dal cane che era tutto per finta.. visto che aveva gia' spaccato la faccia a tutta la troupe.. uno che invece di accattarsi munzeddhi di ddroga.. ha aperto una scuola di calcio/fondazione per canimalati come lui da ggiovane ed una azienda ittica.. a CORIGLIANO CALABRO..

..e ora scrive pure... inzomma.. anche senza mondiale..

 

vedi anche : gennarogattuso.com - intervista - dizionario di Rino

 AddThis Social Bookmark Button

..Una Panda mette sotto la Clio..

  Povera la Nostra First lady investita da una Panda all'uscita del Quirinale. Ma tu pensa se in momenti come quelli che sta passando, deve pure sentirsi prendere in giro..
Certo e' che i suoi genitori, al momento della registrazione anagrafica, non avrebbero mai pensato a certi scherzi del destino.

E' innegabile che alcune coppie sarebbero da denuncia penale, o quantomeno da internamento, per le deliranti associazioni tra nome e cognome che sono riuscite a concepire.. e la cosa e' ancor piu' grave perche' premeditata. Per avere un'idea degli strafalcioni anagrafici, basta fare un salto sul sito delle pagine bianche e spulciare a caso l'elenco dei cognomi con un qualche significato tipo : agnello, bella, vacca ecc..

Nel caso della sig.ra Napolitano, invece lo scherzone arriva direttamente dall'uff. Marketing della Renault e dal destino che l'ha coinvolta in un incidente stradale... tanto che, se fosse successo nel fine settimana, la notizia della sua disavventura sarebbe stata confusa con la bravata di qualche giovinastro.

Le siamo molto vicini, tanto piu' che potremmo diventare colleghi di placca metallica..

In Calabria e Sicilia i primi veri X-Men..

Che noi fossimo ggente strana, non era poi tutto sto' mistero.. ma che alcuni di noi avessero dei superpoteri mutanti.. bhe, questa e' veramente una sorpresa. Considerato anche che dalle nostre parti "i mutanti" non sono supereroi ma indumenti intimi.. mi verrebbe da dire che a breve "Capitan Mutanda" e la sua allegra combriccola delle "Braghe Calate".. ci potrebbero salvare da uno dei nostri piu' acerrimi nemici.. parlo per me, almeno...

IL COLESTEROLO!

E' stato infatti scoperto un gene mutante, presente solo in alcuni esemplari di Siculi e Calabri, che garantirebbe l'immunita' dai problemi relativi al colesterolo. In pratica, questi fortunelli, potrebbero ingozzarsi a stracatafottere di qualsiasi cosa vi possa venire in mente, e cavarsela al massimo con una leggera pesantezza di stomaco.. bhe, non so voi come la pensiate.. ma personalmente, credo che manco l'Uomo Ragno o Superman sarebbero capaci di tanto.. e se fossi in loro.. baratterei volentieri un paio di ragnatele o la supervista per un superstomaco..

Sulle origini e/o sulle cause di questa mutazione tanto rara, particolare ed inaspettata, si stanno interrogando tutte le menti piu' illuminate del globo terracqueo, ma a me non sembra che ci sia tutto sto' mistero. Se un popolo si nutre per millenni con roba tipo: 'nduja, curcuci, scorcitta, mussitta, frittuli, 'zziringuli, turtura e maccu... o si estingue o si evolve.. ed e' cosi' che sono nati i nostri X-Men.

[fonte : lastampa.it]

 AddThis Social Bookmark Button

Tobia in agguato - bestia ferocissima

..come si dice dalle mie bbande.. "puru i pulici hannu a tussi!"
..attenti al Gatto!

..ogni tanto una cosa seria!

  Scusate per la banalita', ma lo devo dire, mi sa' che manca poco!

Lo stimatissimo Comico/Guru/Nonsocosa Genovese continua la sua cavalcata nei consensi degli Italiani.. e come dargli torto.. mica dice cose non codivisibili. Anzi.. sembra proprio l'unico che ti dice le cose come stanno.. anche se stanno messe una chiavica.
Bhe la mia impressione e che a breve.. ce lo ritroviamo candidato..

Che sia un bene, che sia un male... mbho? ecchilosa'!!

Staremo a vedere.. ammesso che succeda veramente!

Me' Nonna Superstar 2..la Vendemmia!

..non ho capito che canzone è, ma di certo, la canta BENISSIMO!

Giocare a Tekken con la batteria.. intesa come strumento musicale.

..quando si dice che se le SUONANO di brutto.
Interessante questo esperimento di un gruppo di giovani appassionati di musica e videogame.. magari prossimamente assisteremo ad altri ibridi, per es.
lavorare e guadagnare dormendo, giocare a golf nuotando ecc.

...LA VOGLIO!!!

 ..l'eta' avanza e la mente regredisce. Col tempo, i ricordi piu' lontani cominciano ad assumere i contorni della fantascienza. Quante ore passate a fantasticare di poter guidare sul serio una macchina come K.I.T.T. anche se ancora mancava piu' di qualche anno alla patente...  E Bonnie dove la mettiamo?

Una donna che ci capiva di motori e non solo, elettronica, meccanica, ingegneria... solo Marisa Tomei nella scena del processo in "Mio cugino Vincenzo" mi fa ancora lo stesso effetto..

Ok, da ing. forse non sono abbastanza 'tarato'.. ma un moto di malinconia irrefrenabile e la voglia di possederla ad ogni costo, mi ha colto appena dopo aver letto su corriere.it la notizia che una  Pontiac Firebird Trans-Am originali, usata per le riprese e quindi tutta aggeggiata internamente come da telefilm, sarebbe stata venduta per la modica cifra di 150.000 $.

KittOmani di tutto il Uebb uniamoci.. e accattamandilla!!!!

altri dettagli su : autoblog.it - autoblog.com - myhotcars.com

...e' Ingegnere!!

..si', lo so.. qualcuno pensera' che non e' proprio uno dei personaggi che da' lustro e serieta' alla suddetta categoria, ma tant'e'!!

Il sig. Rowan Sebastian Atkinson, e' Laureato in Ingegneria Elettronica alla Newcastle University e alla Oxford University.. mica Joppolo!!

Saluti ...un ing.

...vince chi Puzza!

..non credo di potermi vantare per l'aroma delle mie estremita', ma sono convinto che a tutto ci sia un limite. In America, di solito, chi riesce a superare il suddetto limite vince anche dei soldi.

E' quello che e' successo Katy, la ragazza con le scarpe (ed i piedi) piu' puzzolenti del mondo!!

Bassezza.. tutta bellezza!! ('nà vota!!..sigh!)

..il facino del Corto! Che la statura sia oggi un parametro abbastanza importante nella vita sociale di ognuno.. non e' un mistero.. e ve lo dico io dall'ALTO dei miei 167cm. In generale, piu' in alto stai e meglio e'! Anche i modi di dire, nel tempo, hanno registrato questa realta'. Frasi come "altezza mezza bellezza" ,o "..essere all'altezza", "..sua altezza", "..alta levatura", "..statura morale" ecc. credo che rendano bene l'idea. Ma non e' stato sempre cosi'. Certo, magari bisogna avere la pazienza di risalire ai cugggini Australopitechi (4 milioni di anni fa!!) per modificare il sentire comune in merito a questa caratteristica fisica dell'uomo.. ma tant'e'!! Ai tempi, i maschi "compatti" andavano per la maggiore.. e non solo perche' la statura media si attestava attorno ai 135cm, ma anche perche' il tipo di vita favoriva proprio i tracagnotti. Non c'erano armi, e quindi ci si difendeva a cazzotti.. di conseguenza gli spilungoni, lenti ed impacciati, erano messi "sotto" dagli avversari brevilinei e veloci. Tutto qui??? Io non credo proprio!! Allora come si spiega il fascino esercitato tutt'oggi da gente del calibro di : Tom Cruise (168cm), Al Pacino (168cm), Fortunato (167cm), Napoleone (158cm), Dustin Hoffman (163cm)..e potrei continuare.. ma non voglio 'abbassarmi' a far polemica.

Bhe.. aspetto smentite!

Forchetta di MMer...a!..perche'?? ...e' a chiocciola!

Il James Tont che e' in me e' andato in tachicardia appena vista la 'supposta' figura. Si' e' proprio una 'bbroccia fatta a chiocciola, a spirale, a fusillo, a elica, 'zomma.. e' tutta 'nturciuniata per favorire l'arruvugliamento dello spavetto.

Ma le novita' non finiscono qui, gustatevi infatti quest'altra opera d'arte la "ForKoltella" (forchetta che taglia come un coltello tramite una rotella...miiii!):

E per i piu' pigri.. la Forchetta Telescopica:

..non solo non vi 'bbusciate a girare satizze e costolette sulla 'bbrascia, ma i piu' intraprendenti e meno schizzinosi, la troveranno molto utile per fregare le pietanze smozzicate di donzelle inappetenti sedute a portata di 'bbroccia.

..la Fracaglia

..per chi mi conosce cio' che sto' per scivere non sara' affatto una grossa sorpresa.. anzi non sara' affatto una sorpresa, quasi come dire che mi piace il Chino', il pollo o il gelato alla nocciola.

Ok, togliamoci sto' dente...
"Pippo o nonPippo ...a me SanRemo non mi piace!"
..ma se proprio devo scegliere, la mia canzion preferita è :
"La paranza" by Daniele Silvestri ..che pero' dalle mie parti diventerebbe : "..la fracaglia..lafracaglia..."

..ma non disdegno affatto Mr Cristicchi e la sua Rosa

..endju?

 

'Ggiungi Malanova 'e Preferiti - MalanovaMaster : T@to - 'Mpostalo come pagina 'niziale
 
 - (MalaDefinizione : 1024x768) - MalaNovando dal 01.09.2005