Visualizzazione post con etichetta scienza. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta scienza. Mostra tutti i post

..ah.. se fossi nato in Svezia!

image
(foto presa in prestito da qui)

Che gli Svedesi siano tutti (?) in maggioranza alti e biondi, lo sanno pure le pietre, quello che non si sapeva è che non è tutto merito di mamma natura. Infatti, gli Spartani del Nord, invece di buttarli dalla rupe, i bambini un po' più bassi della media li hanno bombati con l'ormone della crescita per 20 anni (non uno o 2.. 20!) per studiarne gli effetti.

(leggi l'articolo su Repubblica.it)

Che dire, indignato? Certo! Perchè se anche fossi nato in Svezia, non sarei comunque rientrato nel programma per questioni di anzianità. Ma non si fà così.. ci illudono con la storia dell'eredità genetica, e poi scopri che si fanno le "pere" di ormoni... malanova!

A noi "normali" uomini latini, non resta che il 'sotterfugio'.. o meglio.. il sottotacco! Un espediente che, come insegna il Nostro Amatissimo Cavaliere (..e non parlo di Chiarenza!) dà comunque le "sue" soddisfazioni!

Bagarri Shoes ..soppalcatevelo.. il tacco!

AddThis Social Bookmark Button

Per i "piccoli".. un grande futuro!

image

Avevo già espresso in altra 'ccasione (leggi: Bassezza tutta bellezza) la mia perplessità sul fatto che l'alta statura, false convenzioni sociali a parte, potesse essere di qualche vantaggio nel lungo periodo. Adesso ne arriva la conferma da parte di ggente, la quale non ho la minima idea di quanto sia "alta", ma che di sicuro la dovrebbe sapere "longa" sull'argomento in queistione (leggi articolo su corriere.it).

Codesti scienziati, anfatti, prospettano un futuro rigoglioso per la gente dal "basso profilo". Si sa' che in tempi di vacche grasse, problemi non ce ne sono, e tutti ne hanno vantaggio. Così anche chi ha velleità da palo della luce può crescere e fare ombra a piacimento. Quando invece la mangiogna scarseggia e bbisogna arrangiarsi e campare con quello che c'è, ecco che il mammifero gigantoide accusa le prime difficoltà.

Ora, dando per scontato che nel futuro (tra catastrofi naturali e non, epidemie, energia scarsa e carissima e sconvolgimenti climatici di ogni tipo) le cose non si prevedono in continuo miglioramento, bhe.. mi sa che si potrebbe dire:

Bassezza mezza salvezza!

...mi 'nganno?

AddThis Social Bookmark Button

 

'Ggiungi Malanova 'e Preferiti - MalanovaMaster : T@to - 'Mpostalo come pagina 'niziale
 
 - (MalaDefinizione : 1024x768) - MalaNovando dal 01.09.2005