MalaGara : 2° Slalom "Mari - Monti" Scilla - Melia

 

Riceviamo e con piacere pubblichiamo il comunicato stampa che anticipa la relativa conferenza di oggi pomeriggio al Castello per la presentazione ufficiale della 2a edizione della SCILLA - MELIA.

Ricordiamo per dovere di cronica che l'auctra vota (2007) ha portato a casa il titolo il nostro GAETANO PIRIA (vedi qui)

LA SCUDERIA ASPROMONTE IN FERMENTO

Tutto pronto per la Scilla – Melia. Giovedì presentazione a Scilla dell’evento.

Lo staff della Scuderia Aspromonte è proteso ad ultimare gli ultimi dettagli in vista dell’organizzazione il prossimo 1° giugno sul panoramico tratto “Mare-Monte” della gara automobilistica di slalom Scilla – Melia.

L’evento sarà presentato alla stampa ed agli appassionati dei motori nel corso di un incontro che si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune di Scilla, alle ore 17.00 di giovedì 22 maggio; durante l’incontro alla presenza del presidente della Scuderia Aspromonte Lello Pirino, dell’Assssore allo Sport della Provincia di Reggio Calabria Attilio Tucci, del Sindaco di Scilla Gaetano Ciccone e dell’Assessore allo Sport di Scilla Domenico Mollica, sarà illustrato il percorso e le numerose novità in cantiere.

Lo staff della Scuderia Aspromonte nei giorni scorsi ha tracciato il bilancio che ha visto i piloti reggini protagonisti nella varie gare di slalom e cronoscalate disputate sui tracciati meridionali, che si può senz’altro definire positivo.

Ad inizio stagione agonistica, la dirigenza della Scuderia Aspromonte rivolge anticipatamente un saluto agli Ufficiali di Gara che con il loro prezioso lavoro riescono, anche, a rendere sicure le gare, alle Amministrazioni Comunali, agli assessori allo sport, alle ProLoco , alla Promannoli ed alle altre associazioni che saranno vicine. Un grazie particolare alle Forze dell’Ordine: Carabinieri, Polizia Stradale, Polizia Municipale, Questura, Corpo Forestale dello Stato che con il loro particolare impegno riusciranno a garantire la sicurezza sul tracciato sia prima degli eventi, sia durante che a conclusione delle gare.

Il presidente Lello Pirino unitamente ai propri collaboratori è già all’opera per predisporre il necessario per organizzare nel modo migliore gli impegni della stagione 2008.

Nella riunione svoltasi a Lamezia, la Scuderia Aspromonte ha iscritto a calendario ben sei gare di slalom ed una cronoscalata, manifestazioni che sono state regolarmente incluse e ratificate nel calendario nazionale CSAI.

Per lo slalom si inizierà il 1° giugno sul panoramico tratto “Mare-Monte” con la disputa della Scilla – Melia, per poi proseguire il 15 giugno con la innovativa Mannoli – Gambarie alla sua prima edizione, sarà quindi la volta il 13 luglio della X° edizione della Città di Campo Calabro sul tracciato Campo Calabro – Matiniti, penultimo appuntamento stagionale il 21 settembre con la disputa della Santo Stefano – Mannoli al suo 5° appuntamento; e la stagione targata “Scuderia Aspromonte” si concluderà con il 15° slalom “Città di Montebello” il 26 ottobre. Resta da recuperare una data per la II° edizione della gara Arangea-Gallina già programmata per il 20 aprile e rinviata, ed ad inizio autunno un’altra data per lo slalom che grazie alla disponibilità del sindaco di Reggio Giuseppe Scopelliti e dell’Assessore Fabrizio Veneziano si svolgerà sul mitico lungomare “Italo Falcomatà”.

Chicca della stagione sarà la IX^ Coppa Aspromonte gara di cronoscalata velocità in salita sul percorso Santo Stefano – Gambarie in calendario per il 30 e 31 di Agosto, completata con la gara di velocità delle autostoriche.

 

contatti:

Lello Pirino (Presidente) scuderiaaspromonte@libero.it

Carmelo Regolo : carmeloreg@yahoo.it

AddThis Social Bookmark Button

0 commento/i:

Posta un commento

 

'Ggiungi Malanova 'e Preferiti - MalanovaMaster : T@to - 'Mpostalo come pagina 'niziale
 
 - (MalaDefinizione : 1024x768) - MalaNovando dal 01.09.2005