Per i "piccoli".. un grande futuro!

image

Avevo già espresso in altra 'ccasione (leggi: Bassezza tutta bellezza) la mia perplessità sul fatto che l'alta statura, false convenzioni sociali a parte, potesse essere di qualche vantaggio nel lungo periodo. Adesso ne arriva la conferma da parte di ggente, la quale non ho la minima idea di quanto sia "alta", ma che di sicuro la dovrebbe sapere "longa" sull'argomento in queistione (leggi articolo su corriere.it).

Codesti scienziati, anfatti, prospettano un futuro rigoglioso per la gente dal "basso profilo". Si sa' che in tempi di vacche grasse, problemi non ce ne sono, e tutti ne hanno vantaggio. Così anche chi ha velleità da palo della luce può crescere e fare ombra a piacimento. Quando invece la mangiogna scarseggia e bbisogna arrangiarsi e campare con quello che c'è, ecco che il mammifero gigantoide accusa le prime difficoltà.

Ora, dando per scontato che nel futuro (tra catastrofi naturali e non, epidemie, energia scarsa e carissima e sconvolgimenti climatici di ogni tipo) le cose non si prevedono in continuo miglioramento, bhe.. mi sa che si potrebbe dire:

Bassezza mezza salvezza!

...mi 'nganno?

AddThis Social Bookmark Button

 

'Ggiungi Malanova 'e Preferiti - MalanovaMaster : T@to - 'Mpostalo come pagina 'niziale
 
 - (MalaDefinizione : 1024x768) - MalaNovando dal 01.09.2005